Hermès immune alla frenata del lusso: ricavi del trimestre a 3,8 miliardi (+17%)

Prosegue la pubblicazione dei dati trimestrali delle società quotate dell’alta gamma. Dopo gli ottimi conti di Moncler , quotato a Milano, e del Gruppo Prada , quotato a Hong Kong, annunciati ieri, arrivano quelli di Hermès , che ha chiuso il primo trimestre 2024 con un giro d’affari di 3,8 miliardi di euro, in rialzo del 12,6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (+17% a cambi costanti). «La solida crescita delle vendite testimonia la fedeltà dei nostri clienti in tutto il mondo, la forza del modello artigianale e la desiderabilità dei prodotti, in un contesto che rimane complesso – ha commentato Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès –. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Hermès ha ribadito la sua “fiducia” riguardo al 2024 e confermato l’ambizioso obiettivo di un aumento del fatturato nel medio termine. Le tre conferme di Hermès: la forza del marchio, il traino delle borse e il positivo andamento della fascia del superlusso. (laconceria.it)

Il gruppo francese Hermès archivia il primo trimestre con un fatturato di 3,8 miliardi di euro, in aumento del 12,6% su base annua e del 17% a tassi di cambio costanti. La solida crescita si deve, come ha spiegato il presidente esecutivo Axel Dumas, «alla fedeltà dei clienti nel mondo, alla forza del modello artigianale del gruppo e all'appetibilità delle creazioni». (fashionmagazine.it)

In tenuta il lusso italiano, mentre Lvmh rallenta appesantito dagli alcolici (Milano Finanza)

Hermès corre nel primo trimestre 2024 (+13%), solida la Cina - MilanoFinanza News

Tuttavia, pur a fronte di ricavi sopra le attese, il rallentamento evidenziato dalle vendite di Hermès in Cina nel mese di marzo ha alimentato l’allerta degli analisti, facendo ipotizzare una prossima normalizzazione per i leather goods. (Pambianconews)

Perché Dumas è sereno Che il mercato del lusso stia vivendo un periodo di cambiamenti lo ha confermato anche Dumas: “Le persone non acquistano più beni di lusso in base al loro reddito, ma in base alla loro ricchezza”. (laconceria.it)

Non accenna ad arrancare la domanda di super lusso per Hermès. Che chiude il primo trimestre 2024 con ricavi consolidati in aumento del 13% a 3,8 miliardi di euro grazie a «una solida attività in tutte le aree geografiche». (Milano Finanza)