Morto Fred Ward, addio all'attore di Tremors e Una Pallottola Spuntata

In quel caso interpretato il ruolo del poliziotto in pensione padre del personaggio di Colin Farrell

anni se n’è andato Fred Ward, attore celeberrimo per essere stato uno dei protagonisti del cult Tremors e per essere stato il volto di Rocco Dillon in Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale.

La cosa unica di Fred Ward è che non sapevi mai dove sarebbe apparso, così imprevedibili erano le sue scelte di carriera – ha scritto Hofmann. (LaScimmiaPensa.com)

Su altre testate

La notizia è stata data dal suo addetto stampa. È morto a 79 anni l’attore statunitense Fred Ward, noto soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista nel film Tremors (1990) assieme a Kevin Bacon. Nato a San Diego nel 1942, prima di diventare attore, trascorse tre anni nell’aeronautica degli Stati Uniti, dilettandosi anche come pugile e lavorando come taglialegna in Alaska. (Corriere della Sera)

Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). Prima di diventare attore, Ward è stato per tre anni nell'esercito, ha fatto boxe a livello professionistico e ha lavorato come boscaiolo in Alaska. (Adnkronos)

Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). Ward, infatti, si è fatto apprezzare per i ruoli nei film "I protagonisti" (1992) di Robert Altman (1992), "Cuore di tuono" (1992) di Michael Apted (1992) e "America oggi" (1993), ancora di Altman. (IL GIORNO)

Infine il suo ultimo ruolo, con l’attore che è apparso in un paio di episodi nella prima stagione di True Detective, per HBO Ward ha anche studiato in Italia, dove ha intrapreso la carriera di doppiatore adattando in inglese diversi film nostrani. (Justnerd.it)

Fred Ward, morto a 79 anni nella sua residenza in California, era uno dei duri più apprezzati del cinema d’azione anni ’80. Del resto, era stato un film con un budget ridotto, ma dal successo inatteso, “Il mio nome è Remo Williams” a dargli la fama mondiale. (Secolo d'Italia)

Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto. Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. (Sky Tg24 )