Questi problemi alla bocca potrebbero essere sintomi di diabete di tipo 2

(Leggi anche: Piedi, spie del diabete: questi 4 problemi possono indicare sbalzi di glicemia). Il motivo?

Il diabete di tipo 2 provoca un aumento della glicemia che a sua volta può colpire gli occhi, la pelle, i piedi e la bocca.

(Leggi anche: Lingua spia della salute: i segnali a cui fare attenzione). Di conseguenza, una bocca o una lingua in fiamme con bruciore potrebbero essere un segnale di diabete

Anche le alterazioni buccali potrebbero essere facilmente osservate nei pazienti con diabete di tipo 2, in particolare la lingua rivestita con proliferazione di microrganismi sulla superficie. (greenMe.it)

Su altre fonti

Eppure, non tutte le persone che presentano i fattori di rischio per diabete poi sviluppano questa condizione. Perché alcuni non sviluppano il diabete? (Più Sani Più Belli)

L’acqua migliore per chi soffre di diabete è l’acqua con un contenuto di magnesio superiore ai 50 mg/l Se poi si tiene conto che gli elementi presenti nell’acqua sono particolarmente assorbibili dall’organismo, ecco che bere un’acqua appropriata ha una certa importanza. (Proiezioni di Borsa)

La colazione permette di attivare il metabolismo e di bruciare più facilmente le calorie. Quello che pochi sanno, però, è che consumare una colazione sana ed energetica ci permetterà di controllare la glicemia. (Proiezioni di Borsa)

Ecco invece svelata qui sotto la spezia che ci proteggerà dagli effetti del diabete. Se non curato in tempo il diabete può portare a gravi complicazioni che riguardano molte parti del corpo. (Proiezioni di Borsa)

In Italia il numero complessivo di persone affette da diabete è di di circa 4 milioni, e per oltre 3 milioni e mezzo si tratta di diabete tipo 2. Tra gli alimenti in grado di supportare con efficacia la dieta del diabetico c’è un tipo particolare di acqua. (Investire Oggi)