E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?

El Salvador fa pieno di BTC sfruttando calo dei prezzi. Il sell-off violento del bitcoin ha spinto El Salvador ha acquistato venerdì 410 bitcoin per 15 milioni di dollari, ha dichiarato su Twitter il presidente del paese Nayib Bukele.

Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute.

Al momento oggi il bitcoin segna -7,3% con quotazione a 35.550 $, mentre l’ethereum fa peggio a 2.476 $ (-11,3%). (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo dai dati CoinDesk che vedono poi il Bitcoin risalire lunedì oltre i 24mila dollari. E bitcoin di fatto entra ufficialmente tra le attività finanziarie di competenza dell’agenzia di vigilanza bancaria (LaPresse)

1920 1440 true. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Bitcoin, infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. Ansa Allarme Bitcoin: è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. (Notizie - MSN Italia)

Stesso destino anche per le altre monete virtuali, cadute a picco anche loro nelle ultime ore: Ethereum -13%, XRP -10% e Solana -13%, solo per fare alcuni esempi. Giornata nera quella di ieri per le criptovalute, che hanno risentito pesantemente delle tensioni geopolitiche e delle incertezze nella gestione sanitaria di questo ennesimo “inverno pandemico”. (Come Don Chisciotte)

Questo continua il declino più ampio che i mercati tradizionali hanno visto dal ritorno dei timori delle varianti COVID-19 I dati disponibili in quel periodo mostrano ora che anche le azioni cripto, comprese quelle delle aziende minerarie e quelle di un importante scambio di cripto, hanno assistito a un forte calo. (Reddito Inclusione Sociale)

Fonte: Coinglass. RSI raggiunge i livelli di marzo 2020. Un'altra possibile fonte di sollievo per i bull deriva dal Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin, che ha raggiunto i livelli più bassi da marzo 2020, quando in tutto il mondo si diffuse per la prima volta la paura per il COVID-19. (Cointelegraph Italia)