Nuovi contagiati dal coronavirus a Marrubiu e Arborea

Il numero totale dei residenti attualmente positivi al coronavirus ad Arborea è salito a nove

Entrambe le persone risultate positive al tampone molecolare si trovano in isolamento domiciliare.

A Marrubiu non si registravano contagi dal 7 giugno.

Oristano. I casi sono stati confermati dai sindaci. Sono due i nuovi casi di coronavirus a Marrubiu annunciati tra ieri sera e stamane dal sindaco Andrea Santucciu. (Linkoristano.it)

Su altre testate

Secondo quanto si legge nella bozza del monitoraggio dell’Iss sull’andamento dei contagi da Coronavirus, infatti, l’indice schizza a 41 casi ogni 100mila abitanti. (LaPresse) – In forte incremento il dato sull’incidenza. (LaPresse)

L’arrivo della variante Delta ha scompaginato le carte, mettendo i Paesi dell’Europa davanti a una nuova risalita dei casi che ha reso necessarie nuove norme per arginare l’epidemia. Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. (Open)

Anche Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani, ha parlato di quarta ondata in Italia ma diversa rispetto alle altre a causa dei vaccini e il fatto che metà della popolazione è immunizzata La variante Delta è ormai presente in 124 paesi secondo l’Oms nel suo report settimanale. (Investire Oggi)

"L'evoluzione è coerente con il quadro generale, ci aspettavamo una prevalenza della variante Delta che si sta in effetti confermando anche in Friuli Venezia Giulia – ha commentato Riccardi –; siamo consapevoli che l'elevata velocità di trasmissione di questa variante richiede misure di sequenziamento, tracciamento e soprattutto di diffusione della vaccinazione sempre più importanti" Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, precisando che l'età media delle persone il cui campionamento corrisponde alla variante Delta è di 35 anni. (UdineToday)

Ieri i nuovi casi erano stati 44.104 e i decessi 73. Giovedì della scorsa settimana, i nuovi casi erano stati 48.553 e i decessi 63 (Adnkronos)

(HelpMeTech)