Green Pass: la Lega voterà a favore del decreto alla Camera

L'aula ha finito l'esame degli emendamenti e continua discutendo tutti gli ordini del giorno.

Green Pass, Draghi media con Salvini.

Cade così la minacciata ipotesi di un'astensione, che dopo i voti leghisti favorevoli agli emendamenti presentati dall'opposizione, avrebbe inferto un altro colpo alla solidità della maggioranza.

Alla fine si passerà alle dichiarazioni finali a al voto sul singolo articolo di conversione

a Lega voterà a favore del decreto legge sul Green pass all'esame della Camera. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«A Pd e Cinquestelle, che mi risulta vogliano allearsi al ballottaggio, dico di stare tranquilli: non ce ne sarà bisogno, la sera del 4 ottobre chiuderemo i giochi al primo turno». Matteo Salvini torna per la seconda volta a Torino per sostenere Paolo Damilano . (Video - La Stampa)

Lo ha detto a Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di ‘eVenti’ Se cercate un no vax, io non lo sono, mi sono vaccinato. (Adnkronos)

Il partito di Matteo Salvini invece scende, per la prima volta dopo quasi tre anni e mezzo, sotto il 20%. Disaggregando il dato per elettorati, scopriamo come gli elettori del Partito Democratico e di Forza Italia siano quelli maggiormente convinti della bontà del Green Pass obbligatorio (rispettivamente al 95% e al 91%), ben distanti dai dati registrati dagli elettorati di Lega (71%), Fratelli d'Italia (73,5%) e M5S (82,7%). (Yahoo Notizie)

Un palco che, come qualcuno dei vertici della Lega a Torino farà notare al termine del comizio, è tutto al maschile. Quando l'ho incontrato la prima volta gli ho garantito il sostegno della Lega e del centrodestra, ma in totale libertà (TorinoToday)

Una linea confermata anche nel corso di un'intervista concessa a "L'aria che tira", trasmissione televisiva in onda sulle frequenze di La7. "La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Fratelli d'Italia è diventato il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani, superando persino la Lega di Matteo Salvini.È quanto emerge da un'analisi di Termometro Politico, secondo cui sarebbero proprio il Carroccio e il Partito democratico le altre due formazioni che andrebbero ad occupare, rispettivamente, il secondo ed il terzo gradino del podio, qualora si andasse a votare oggi. (Sputnik Italia)