Csm, l'ennesimo terremoto: la "Loggia Ungheria" di magistrati e politici

Una vera e propria spy story che travolge, ancora una volta, il Csm, già colpito dalle vicende giudiziarie riguardanti il ‘sistema Palamara’.

Gli intrecci con Acqua Marcia Spa e la consulenza da 400mila euro. Quei verbali finiscono a giornali e ad altri magistrati.

Il verbale è finito anche ad un secondo membro del Csm, il togato Nino Di Matteo.

L’ex pm ha quindi spiegato di aver subito contattato la Procura competente, cioè quella di Perugia, per riferire i fatti

Nei verbali Amara parla dei suoi rapporti con politici, imprenditori e magistrati, che avrebbero chiesto aiuto per ottenere promozioni. (Zone D'Ombra)

La notizia riportata su altri media

Si avvale della facoltà di non rispondere la dipendente del Consiglio superiore della Magistratura indagata per calunnia Leggi su rainews (Di venerdì 30 aprile 2021) Il pm di Milano Storari: "Pronto a riferire al Csm". (Zazoom Blog)

Un nuovo scandalo rischia di coinvolgere il Csm e riguarda atti giudiziari coperti da segreto, lettere anonime, calunnie con il coinvolgimento di alcune Procure, prima fra tutte Milano. Intanto si è avvalsa della facoltà di non rispondere Marcella Contrafatto, l’impiegata del Csm indagata dai pm di Roma nell’ambito dell’inchiesta sull’invio ad alcune redazioni di giornali di verbali segreti di interrogatori resi a Milano dall’avvocato Piero Amara. (Radionorba)

Come riporta Il Riformista “Quei verbali finiscono a giornali e ad altri magistrati. Amara viene sentito nel dicembre 2019 dall’aggiunto Laura Pedio e dal sostituto Paolo Storari nell’ambito delle indagini sui depistaggi nel processo Eni-Nigeria. (Agenpress)

Alcuni mezzi di stampa ieri hanno spiegato che Amara coinvolgeva l’ex premier Giuseppe Conte e l’ex deputato e già vicepresidente del Csm Michele Vietti Venerdì 30 aprile 2021 - 13:56. La nuova bufera sul Csm. (askanews)

Perché è stato proprio un pm di questo ufficio, Paolo Storari, a consegnare i verbali ancora segreti con le deposizioni dell’avvocato siciliano Piero Amara all’allora consigliere del Csm Piercamillo Davigo. (Agenpress)

Perché è stato proprio un pm di questo ufficio, Paolo Storari, a consegnare iancora segreti con le deposizioni dell’avvocato siciliano Piero Amara all’allora consigliere del Csm Piercamillo. Un anno fa. (Zazoom Blog)