Napoli, imbarazzo nello spogliatoio. Stupore e silenzio per Osimhen e Anguissa

Mondiale — Inoltre, a stretto giro proprio Anguissa è atteso dal Mondiale in Qatar la cui collocazione invernale, non a caso, è stata criticata dal presidente De Laurentiis

Con ogni probabilità Anguissa e Osimhen saranno protagonisti e quindi entrambi in queste ore avranno fatto qualche ragionamento pensando al futuro.

Colpiti a freddo — I calciatori vivono attaccati agli smartphone e quindi gli africani del Napoli sono stati subito raggiunti da centinaia di messaggi da parte dei loro connazionali. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il mondo del calcio continua a dividersi sulle dichiarazioni, ritenute quasi all’unanimità inopportune, di Aurelio De Laurentiis. E se qualcuno ha provato a strumentalizzare queste parole per additare De Laurentiis di razzismo, la replica più dura è stata quella della federazione africana, che ha chiesto un intervento deciso alla UEFA. (News Sportive)

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali. (Milan News)

Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali” L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)

"In questo momento è importante che il Napoli prenda un attaccante e se prende Raspadori prende il miglior giovane che c'è. I problemi sono stati Osimhen e il suo infortunio, la Coppa d'Africa. (CalcioNapoli1926.it)

"Sul fatto che un dirigente decide di non prendere giocatori che durante in campionato partecipano a un altro torneo? Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. (CalcioNapoli24)