Giovane corinadese vittima di truffa: spariti 12 mila euro dal conto

Altra truffa che si sta diffondendo in questo momento è la tecnica dei finti funzionari Inps.

Un truffa molto diffusa poiché tramite alcuni siti, si riescono facilmente a mascherare i numeri da cui provengono telefonate e sms.

Con la scusa di riavere i soldi indietro, la giovane stava di fatto autorizzando operazioni dal suo conto corrente.

Portatolo in caserma per gli accertamenti, il truffatore è risultato essere un 52enne residente a Porto Recanati, che lavora come agente di commercio. (Centropagina)

Su altri media

Leggi su termometropolitico Ministra Azzolina sotto scorta dopo minacce e conto corrente hackerato. Coronavirus ultime notizie : patrimoniale conto corrente in vista? Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Zazoom Blog)

Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato (Di mercoledì 3 giugno 2020) Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato Sono momenti di grande incertezza: l’emergenza Coronavirus impone attenzioni particolari alla tutela dei risparmi, soprattutto, quelli fermi sul Conto corrente. (Zazoom Blog)

La donna si è resa conto di essere stata truffata solo dopo aver contattato direttamente la sua filiale di riferimento, ed aver appreso che dal suo conto erano stati prelevati circa 12.000 euro. (Corriere Adriatico)

Se ti interessa saperne su come verificare l’intestatario di un conto corrente e chi può farlo, clicca qui. Condividi su. Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Termometro Politico)

Tornando alla questione dell’incasso, chi riceve un assegno e non ha un conto corrente, potrà riscuoterlo lo stesso. C’è però chi si chiede se sarà possibile incassare l’assegno in contanti nonostante non si abbia un conto corrente. (InvestireOggi.it)

Come anticipato, l’indice ISEE è fondamentale in Italia per ricevere molti sussidi, agevolazioni e finanche misure come l’abbassamento delle tasse universitarie e del ticket sanitario. (Lezioni Europa)