L’analisi di Sconcerti: perchè al Mondiale Usa e Inghilterra hanno corso alla pari

Di Mario Sconcerti Inghilterra-Usa non è stato uno 0-0 inutile: c’è stato anzi buon calcio, la qualità dell’organizzazione sul campo è stata sempre alta. Stupisce l’uscita del Qatar. Il Mondiale non ha un altro Neymar La prima volta che gli Stati Uniti batterono gli inglesi fu ai mondiali del 1950. Quando le agenzie di stampa dettero il risultato, 0-1, molti pensarono a un errore. Quelle inglesi decisero che il mondo si era sbagliato e annunciarono una vittoria dell’Inghilterra per 10-1. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli inglesi non sono andati oltre lo 0-0 contro gli ameri (TUTTO mercato WEB)

Ogni dilemma morale è una partita. E allora: cosa faresti se fossi un calciatore iraniano e dovessi martedì prossimo affrontare la squadra del nemico, gli Usa, in un dentro o fuori (do or die, direbbero gli altri)? Come sempre, tre possibilità. (la Repubblica)

Usa manda in bianco l'Inghilterra. Corriere della Sera: "Passo indietro netto: figuraccia inglese" (TUTTO mercato WEB)

L’Inghilterra si appresta a sfidare il Galles nell’ultima partita della fase a gironi dei mondiali in Qatar 2022. La nazionale guidata da Southgate si prepara all’incontro con una mentalità piuttosto tranquilla visto che sa di potersi qualificare anche in caso di esito non proprio positivo. (Calcio d'Angolo)

Già, perché è in programma una delle sfide più attese di Qatar 2022: Stati Uniti contro Iran, ovvero “la madre di tutte le partite“ (e qui c’entra poco il pallone), o ancor meglio l’incrocio tra due squadre che rappresentano due nazioni e due culture all’opposto e da sempre in forte contrasto politico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La selezione di Southgate rimane da (TUTTO mercato WEB)