La bomba nascosta in una lattina di Schweppes. L’Isis: così abbiamo fatto esplodere l’aereo russo

Una lattina di “Schweppes Gold” ammaccata, un detonatore ed un interruttore su sfondo blu: è la foto della bomba che ha fatto esplodere l’aereo russo sul Sinai lo scorso 31 ottobre. A pubblicarla è “Dabiq”, il magazine online dello Stato Islamico (Isis) mantenendo la promessa fatta dal Califfo Abu Bakr al-Baghdadi di «rendere noto al momento opport... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un ordigno rudimentale che sarebbe stato piazzato all'interno di una lattina ... (Leonardo.it)

ROMA - Nel numero 12 della rivista Dabiq, l'Isis pubblica una foto del presunto ordigno esplosivo che ha fatto precipitare l'aereo di linea russo sul Sinai. (Corriere Adriatico)

La testata dei jihadisti torna inoltre a minacciare Roma ... Lo sostiene la rivista dell'Isil, Dabiq, che annuncia anche l'uccisione di un ostaggio norvegese e di un cinese. (euronews)

La foto dell'ordigno rudimentale è stata pubblicata sull'ultimo numero di Dabiq, la rivista online dell'Is, insieme a un'immagine del ... (Il Fatto Quotidiano)

Bombe sulle cisterne di greggio a Deir ez-Zor, droni contro i mezzi blindati attorno ad Aleppo e obici di artiglieria contro le postazioni fortificate a Hama e Homs: la Russia di Vladimir Putin accresce la pressione militare sul Califfato di Abu Bakr Al Baghdadi in coincidenza con una integrazione senza precedenti con le forze armate della Francia ... (La Stampa)

Il califfo Abu Bakr al-Baghdadi l'aveva detto: "renderemo noto come abbiamo fatto esplodere l'aereo al momento opportuno". (La Gazzetta dello Sport)