Terremoto: due scosse (3.6 e 2.6) e un boato nella zona di Norcia

Secondo i vigili del fuoco si è avvertito «distintamente» un boato così come riferito dal personale in servizio presso il distaccamento Valnerina.

Al momento alla sala operativa non sono arrivate richieste di intervento. norcia

Due scosse di terremoto, la prima di magnitudo 2.6 alle 8,03 e la secondo di 3.6 alle 10 sono state registrate nella zona di Norcia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita vicino Napoli: ecco cosa è successo e dove. Paura nelle scorse ore al Sud Italia: un forte boato, come riportato da IlMattino.it, si è verificato a Pozzuoli (nel napoletano) allarmando gli abitanti di quella zona. (Centro Meteo italiano)

Terremoto oggi 17 luglio: tutte le scosse. Un terremoto di magnitudo ML 2.1 è avvenuto nella zona: 5 km W Crotone (KR), il. 17-07-2021 01:35:11 (UTC). 17-07-2021 03:35:11 (UTC +02:00) ora italiana. con coordinate geografiche (lat, lon) 39.081, 17. (L'Occhio)

Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. (StatoQuotidiano.it)

| Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) Il sisma è avvenuto in provincia di Caserta. (L'Occhio di Caserta)

Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 “La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. (AbruzzoLive)