Morto Bo Hopkins, attore in "American graffiti' e 'Fuga di mezzanotte'

Interpretò poi, tra gli altri, ruoli in film di grande successo come American Graffiti (11973) e Fuga di mezzanotte (1978).

Ha recitato anche in telefilm di successo come Bonanza, Charlie's Angels, Dynasty e La signora in giallo.

Tra le sue ultime interpretazioni, il thriller U Turn - Inversione di marcia, diretto da Oliver Stone nel 1997, ed Elegia americana del 2020 di Ron Howard

L'attore americano Bo Hopkins, che recitò in classici come American Graffiti, Fuga di mezzanotte e Il mucchio selvaggio è morto ieri all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio: lo ha annunciato all'Hollywood Reporter la moglie Sian Eleanor Green. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Bo Hopkins è volato al cielo sabato, all’età di 80 anni. Bo Hopkins era conosciuto al pubblico per aver recitato in film come “Il Mucchio selvaggio” e “Figa di mezzanotte”. (Nanopress)

Veterano del cinema americano, lasciò il segno in Il mucchio selvaggio e American Graffiti. Aveva 84 anni. Bo Hopkins, attore veterano del cinema americano, è morto a 84 anni a causa di un attacco cardiaco. (cinematografo.it)

Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. Il suo ruolo di Joe Young, il capo della gang di greaser The Pharaohs in “American Graffiti” (1973) di George Lucas lo ha consacrato come un cattivo di prim’ordine sullo schermo. (Il Fatto Quotidiano)

Bo Hopkins è morto. Addio Bo Hopkins, cattivo del Mucchio Selvaggio Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell’epoca d’oro: “Il mucchio selvaggio” di Sam Peckinpah, “American Graffiti”, “Getaway”, “Fuga di mezzanotte”. (Fanpage.it)

La notizia arriva dal sito ufficiale dell'attore. (Tuttosport)

He was an honest and authentic actor and more importantly a terrific guy who spoke the truth with kindness and integrity All'età di 84 anni è morto uno dei caratteristi più famosi del cinema americano, Bo Hopkins, che era in ospedale dopo esser stato vittima di un infarto il 9 maggio. (ComingSoon.it)