Anche l'ETF Bitcoin di VanEck pronto per la quotazione

Il nuovo ETF di VanEck si chiamerà XBTF e avrà come sottostante i contratti futures di Bitcoin, proprio come quello di Proshares.

Nate Geraci, co-fondatore e Presidente dell’ETF Institute ha twittato entusiasta che. “VanEck si unirà alla festa dell’ETF sui bitcoin futures la prossima settimana”.

Gli altri ETF su Bitcoin. Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane la SEC potrebbe dare il via libera ad altri quattro ETF futures su Bitcoin:. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Il mese successivo, la multinazionale ha ampliato queste opzioni di pagamento in crypto includendo Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. By year-end 2021, AMC will take Bitcoin, Etherum, Litecoin and Bitcoin Cash for online payments (Cointelegraph Italia)

Il nuovo Etf di ProShares. ProShares è un gruppo attivo dal 2006 che offre circa 130 exchange-traded fund (etf), fondi d’investimento a gestione passiva. Vale a dire, su contratti che speculano sul prezzo futuro del bitcoin, che non necessariamente corrisponderà poi al suo prezzo reale. (Wired.it)

Sì, per adesso gli ETF hanno avuto un effetto positivo. Seguendo alla perfezione però la tabella di marcia che avevamo delineato qualche giorno fa sulle nostre pagine, VanEck diventerà il terzo ETF ad essere quotato negli USA. (Criptovaluta.it)

La società è principalmente di proprietà del governo russo attraverso la Federal Agency for State Property Management e Rosneftegaz. Il governo russo sta considerando un nuovo progetto per il mining di Bitcoin (BTC) con gas di petrolio associato. (Cointelegraph Italia)

La scorsa settimana, visto l'ottimismo degli operatori per il via libera, il bitcoin ha superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, raggiungendo i 62.000 dollari nel fine settimana; oggi, guadagna lo 0,7% a 62.443,50 dollari. (Il Sole 24 ORE)

l Bitcoin corre e vola di record in record, sfondando nell'arco di poche ore prima quota 65.000 dollari e poi 66.000, involandosi verso la soglia dei 67.000. L'iniziale successo dell'ETF - il ProShares Bitcoin Strategy ETF - ha alimentato l'euforia dei fan del Bitcoin e dell'industria cripto, sempre più convinti che sia ormai arrivato il momento per un'adozione di massa delle valute digitali. (Ticinonline)