Indagine superbonus 110%: ultimo gradino per lo sconto in fattura

A seguire ci sono coloro che vorrebbero farlo con la detrazione in dichiarazione dei redditi e sul gradino più basso si posiziona, invece, lo sconto in fattura.

Secondo un’indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat, emerge che 1 italiano su 2 intende usufruire del superbonus 110% introdotto con l’art.

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, ricordando che il superbonus è una detrazione fiscale del 110% (da godere in 5 quote annuali di pari importo) con possibilità di optare per lo sconto in fattura o cessione del credito, ciò che emerge è che la maggioranza intenderebbe goderne nella forma della cessione del credito. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento ‘Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus’. Il visto in parola può essere rilasciato solo dai soggetti abilitati, principalmente, commercialisti e consulenti del lavoro abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. (ExPartibus)

Il visto in parola può essere rilasciato solo dai soggetti abilitati (principalmente, commercialisti e consulenti del lavoro abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni). (Nove da Firenze)

Per usufruire della detrazione, il contribuente deve aver eseguito gli adempimenti normativamente previsti ed essere in possesso della relativa documentazione. di Redazione Picenotime. venerdì 27 novembre 2020. (picenotime)

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus”. Dopo una premessa, il documento analizza il visto di conformità ai fini del superbonus, la documentazione da controllare per il rilascio del visto, la documentazione da verificare e la comunicazione dell’opzione per la cessione / sconto all’Agenzia delle entrate. (OnTuscia.it)

Lo sfogo di un commercialista: “Un ennesimo schiaffo ai professionisti”. Ennesimo schiaffo ai professionisti e, purtroppo, poche denunce isolate da parte di chi, come me, non ha. ruoli istituzionali ma che, ogni giorno, tocca con mano la protervia con la quale l’Agenzia delle Entrate tratta. (Osservatore Meneghino)

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento. Roma 27 novembre 2020, il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus”. (Consul Press | Agenzia di informazione)