Veneto in zona arancione da domani: regole per le visite a parenti e amici

Riaprono, quindi, alcune attività al dettaglio e ci sarà la possibilità di muoversi all'interno del proprio Comune di residenza senza autocertificazione, ma comunque rispettando il coprifuoco.

Per spostamenti verso altri Comuni, nonché dalle 22 alle 5 anche all’interno del proprio Comune, si deve essere sempre in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti.

Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute; ad ogni modo è sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione o rientrare dalle seconde case ubicate all'intero o fuori il territorio regionale. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altre testate

La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. Da domani, martedì 6 aprile, il Veneto torna ufficialmente in zona arancione. (VeneziaToday)

Come preannunciato nei giorni scorsi, alla luce della situazione epidemiologica nella nostra Regione, da domani 6 aprile si passerà alla zona arancione. Sempre domani, alle 12.30, Luca Zaia in conferenza stampa. (Daily Verona Network)

Spostamenti - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa. Seconde case - Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive (Corriere della Sera)

- Scuole: riaprono tutti i servizi per l’infanzia come l’asilo nido e la scuola materna Jogging nel parco pubblico (archivio). - Spostamenti: all’interno del proprio comune, ci si può spostare senza autocertificazione. (Corriere della Sera)

Venezia, 5 Aprile 2021 - Ultimo giorno di zona rossa per il Veneto, che domani passerà il zona arancione. Le nuove regole della zona arancione assicurano piena libertà di movimento all’interno del proprio comune. (il Resto del Carlino)

Sono inoltre lecite in zona arancione le visite guidate svolte all'aperto Dalla giornata di martedì 6 aprile il Veneto è ufficialmente diventato zona arancione, dopo un lungo periodo trascorso in area rossa. (VeronaSera)