Usa, accordo con la Sec: Fca pagherà 9,5 milioni di dollari. Cda Stellantis, Elkann presidente

ItaliaOggi. Fiat Chrysler pagherà 9,5 milioni di dollari dopo un accordo con la Sec, l'equivalente statunitense della Consob, sull'inchiesta avviata dall'authority sulle emissioni.

Intanto Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot hanno definito la composizione del consiglio di amministrazione di Stellantis, la nuova societa' risultante dalla fusione dei loro rispettivi business.

L'intesa contempla un pagamento 9,5 milioni di dollari". (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Nell’ambito di questo accordo annunciato lunedì dall’autorità americana dei mercati finanziari, la Securities and Exchange Commission (SEC), Fiat Chrysler non ha né ammesso né negato alcun illecito. La SEC ha affermato che Fiat Chrysler ha accettato di non violare le disposizioni di segnalazione delle leggi sui titoli statunitensi. (AlfaVirtualClub)

FCA: nuovi problemi sulle emissioni per il gruppo automobilistico italo-americano. FCA ha accettato un accordo nel gennaio del 2019 del valore di circa 800 milioni di dollari per risolvere quanto affermato dall’U. (ClubAlfa.it)

Il gruppo Fiat Chrysler ha accettato di pagare una sanzione di 9,5 milioni di dollari (8,14 milioni di euro) per chiudere un'inchiesta aperta dalla Securities and Exchange Commission, l'organo statunitense di vigilanza dei mercati finanziari. (Quattroruote)

Lo afferma la Sec, l'autorità americana di vigilanza sui mercati finanziari, secondo la quale nel 2016 Fca in una nota stampa e nel rapporto annuale ha parlato di revisione interna che confermava come i veicoli rispettassero le norme sulle emissioni. (laRegione)

Securities Exchange Commission ha comunicato ieri di aver raggiunto un accordo con Fiat Chrysler Automobiles, che chiude l'inchiesta della Sec in merito a talune disclosures in materia di Emissioni che Fca N. (Zazoom Blog)

Fca-Psa: annunciato nuovo Cda di Stellantis, Elkann presidente e Tavares Ad Fca, indagine tedesca per presunta frode su emissioni: perquisizioni in sedi europee. Fca-Psa: annunciato nuovo Cda di Stellantis, Elkann presidente e Tavares Ad. (Rai News)