Fisco, in arrivo un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e spunta la rottamazione quater

Fisco, settembre mese di fuoco: cambiano alcune scadenze, tutto quello che c'è da pagare in 30 giorni

Cartelle esattoriali: ultima dilazione a tempo, poi i pignoramenti. La rottamazione quater dovrebbe mantenere la definizione agevolate per le cartelle che scadono dopo quelle coinvolte nella rottamazione ter, cioè oltre il 30 novembre 2020 e quindi nel 2021.

A questo punto si attende la decisione ufficiale dell'esecutivo per definire i nuovi tempi delle cartelle e della rottamazione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) - "Il sistema della riscossione in Italia va riformato, e questo può essere fatto efficacemente solo all'interno della annunciata riforma fiscale, ma il continuare a ragionare su rinvii, evitando di affrontare e risolvere strutturalmente i problemi continua a non essere un ben segnale e a destabilizzare". (Teleborsa)

Le cartelle in scadenza per il 30 settembre dovrebbero pertanto essere rinviate al primo gennaio 2022. Il compito di Forza Italia, conclude Toffanin, è proprio quello di mettere in cantiere in Parlamento riforme lungimiranti, che possano dare al Paese la spinta giusta per tornare competitivo. (Salernonotizie.it)

Dopo la tregua imposta dall’emergenza pandemica, a settembre, come noto, è ripartita la riscossione dell’Agenzia delle Entrate con la notifica di circa 60 milioni di cartelle esattoriali che stanno per essere recapitate ai contribuenti italiani. (Livingcesenatico)

Poi nelle ultime settimane l'Agenzia delle entrate ha corretto il tiro: sono "solo" 25 milioni. Risultato: ad una settimana di distanza dal liberi tutti fioccano le segnalazioni di contribuenti letteralmente presi d'assalto dal fisco. (Liberoquotidiano.it)

Detto questo, su quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021 c’è da far presente anche che gli invii non saranno massivi. Vediamo quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021. (InvestireOggi.it)

Impegno esteso anche a sospendere gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati dall'agente della riscossione. In arrivo un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali. (Tiscali.it)