Vaccinazioni, Figliuolo: “Prossimo step classi produttive”

“Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto il generale consapevole che c’è ancora una fetta della popolazione considerata fragile che attende la prima dose.

Si partirà con 1.000 vaccini Pfizer al giorno e saranno 27 i medici dedicati alla vaccinazione e 70 i dipendenti per le varie gestioni

Mentre tra gli over 80, il 15,3% è in attesa della prima dose, l’84,6% ne ha ricevuta almeno una e il 63,4% il ha fatto anche il richiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"Dobbiamo completare su queste classi", ha avvertito, "concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi" Secondo il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo a maggio l'Italia otterrà tra le 15 e le 17 milioni di dosi. (Fanpage.it)

Leggi anche Vaccino Covid, superate 20 milioni di dosi somministrate in Italia. "Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo. (Adnkronos)

Francesco Figliuolo ha annunciato il prossimo step della campagna vaccinale contro il Coronavirus: «Ora dovremo pensare alle classi produttive. «Dobbiamo completare su queste classi», ha avvertito, «concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi» (Open)

Figliuolo: "Concentriamoci sugli over 60, media bassa. (Rai News)

E’ un dato, si rileva nell’articolo, che indica “la necessità di raggiungere rapidamente livelli elevati di copertura vaccinale e di aderire alle misure di sanità pubblica tese a ridurre l’incidenza del virus SarsCoV2″. (Quotidiano online)

Campagna vaccinale finora: i dati totali. Ad oggi risultano vaccinate 6.116.296 persone, su un totale di 20.375.913 dosi somministrate Dopo aver toccato il record di 500 mila dosi somministrate in un giorno, il Generale Figliuolo ha annunciato che dopo la fascia degli Over 65 saranno aperte le prenotazioni per i vaccini a tutti. (Money.it)