Basket, Milano ufficializza Datome: "Felice di essere qui"

Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. - Sette anni dopo l'esperienza alla Virtus Roma, Gigi Datome torna in Italia.

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino.

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia.

Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch'io. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la Nazionale italiana ha giocato gli Europei del 2007, 2011, 2013, 2015 e 2017, oltre ai Mondiali del 2019. La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di tre anni con Luigi Datome,nato a Montebelluna, il 27 novembre 1987, 2.03 di statura, ala, proveniente dal Fenerbahce Istanbul (Sportando)

Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. (Basketmarche.it)

Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

Da lì Gigi Datome ha spiccato il volo per la Nba. La partenza del coach Obradovic da Istanbul è stata fondamentale per convincerlo ad accettare il triennale propostogli dall'Olimpia Milano. (L'Unione Sarda.it)

In seguito, ha giocato a Scafati dal 2006 al 2008 e a Roma dal 2008 al 2013. A Boston ha giocato 18 gare di stagione regolare e tre di playoff. (La Gazzetta dello Sport)

Gigi Datome, 32 anni, firmerà un triennale per il ritorno nel campionato italiano, aspettando l’emozione del ritorno in Sardegna per la sfida contro la Dinamo Sassari. L’ultima squadra italiana di Datome fu la Virtus Roma nella stagione nel 2013, poi a luglio di quell’anno si trasferì in Nba, per poi approdare nel 2015 in Turchia al Fenerbahçe. (Gallura Oggi)