AstraZeneca già sospeso in 7 regioni. Il Cts oggi decide: probabile seconda dose con Pfizer per gli under 60

I tecnici del Cts raccomandano la somministrazione di questo vaccino alla fascia over 60, quindi stop ai giovani, e i richiami con un altro vaccino, tendenzialmente Pfizer

A Veneto, Lombardia, Sicilia, Campania e Puglia - che avevano preso questa decisione nei giorni scorsi - oggi si sono aggiunte anche Umbria e Valle d'Aosta.

Intanto è pronto il parere del Comitato tecnico-scientifico sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

E per gli under 60 che avessero già fatto la prima dose con il farmaco dell’azienda anglo-svedese, la seconda sarà di Pfizer o Moderna. Stop al vaccino AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni. (Cosenza Channel)

A parlare a nome della famiglia, è la zia della giovane che, seppur provato dall’enorme dolore, non […]Read More «Ne siamo convinti: non c’è alcuna correlazione fra la morte di Alessia ed il vaccino Moderna». (Soveratiamo.com)

I cittadini under 60 anni riceveranno esclusivamente un vaccino a mrna (Pfizer-Bionthec o Moderna), anche coloro che avessero ricevuto la prima somministrazione di Astrazeneca. Tutte le prenotazioni, salvo diversa comunicazione disposta dalla asl di appartenenza, sono confermate”. (Radio Colonna)

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno. (Scrivo Libero)

Il documento, a firma del direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, riporta che il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) venga “somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo). (LaPresse)

Nel frattempo, ieri, si sono aperte anche le prenotazioni per la fascia 30-35: alle 13 avevano raggiunto quota 1.350 Parla Danilo Pasotti, medico di famiglia e coordinatore del Nucleo cure primarie di Imola e Mordano. (il Resto del Carlino)