Debitori fiscali spalle al muro

La decadenza dai nuovi piani di dilazioni.

Il fisco mostra i muscoli con i debitori: subito aggredibili con pignoramenti, fermi ed ipoteche, i contribuenti che ieri 8 agosto non hanno integralmente saldato le rate 2021 della pace fiscale perdendo i benefici delle sanatorie.

La decadenza dalla pace fiscale.

Va evidenziato che tale norma può avere un durissimo impatto sui debitori dato l'elevatissimo numero di revoche dei piani dilazioni nel corso degli ultimi anni

In parole povere quindi la decadenza mette definitivamente spalle al muro i contribuenti che non potendo accedere ad ulteriori dilazioni per i carichi interessati dalle sanatorie non hanno alternative al pagamento integrale del debito residuo. (Italia Oggi)

Su altri media

Un calendario fiscale complesso, che per i professionisti del settore risulta essere improponibile e troppo oneroso, così come pensato. (La Legge per Tutti)

Parola del presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, secondo cui "la necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale". (La Sicilia)

- ROMA, 11 AGO - "Ad agosto sono previsti 205 adempimenti fiscali", e ciò "nel mese in cui, teoricamente, anche il Fisco è in vacanza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra il 1° e il 20 agosto è prevista la sospensione degli adempimenti, quindi quelli in scadenza in questo periodo slittano automaticamente al 20 agosto. L’adempimento riguarda i versamenti di:. Irpef;. (Money.it)

Tax day il 22 agosto 2022: 168 versamenti da effettuare. Il fisco va in vacanza ad agosto, ma solo dall’1 al 20. Stiamo parlando di Irpef, addizionali, imposta di bollo, cedolare secca, ritenute, Iva, Ires, Irap, imposta di registro e imposte sostitutive. (Centro Meteo italiano)

Si è partiti dall'8 agosto, quando sono scaduti i termini per il versamento delle rate 2021 di saldo e stralcio, rottamazione-ter e rottamazione Ue. Nella data erano peraltro già conteggiati i 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge ai contribuenti per mettersi in regola. (ilGiornale.it)