Camilla Canepa, i genitori: «Non era malata». Si indaga sull'ok del Cts agli open day

Nella lettera il Cts «non rileva motivi ostativi a che vengano organizzate iniziative quali i vaccination day».

E lo ha ribadito anche l'avvocato Angelo Paone che assiste la famiglia: «La ragazza non aveva alcuna malattia ereditaria.

Cercheranno di scioglierli i due esperti ai quali verrà affidata l'esecuzione dell'autopsia, l'anatomopatologo Luca Tajana e l'ematologo Franco Piovella, che riceveranno l'incarico martedì

Mix vaccini, prime proteste negli hub e sui social: «Perché vietare AstraZeneca?». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. “Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. (Siena News)

– 6.205: questo il totale nella Asl Tse delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (IlGiunco.net)

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come “siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre” (il Fatto Nisseno)

Per quanto riguarda Johnson & Johnson, invece, il vaccino come AstraZeneca a vettore virale, resterà invece la "raccomandazione" ad utilizzarlo per gli over 60 poiché i casi di trombosi sono meno frequenti. (iLMeteo.it)

Le dosi sono il 93.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 3.100.160.Da ieri alle 14.00 tutte le classi di età, a partire dai 12 anni, possono prenotarsi sul canali www.lapugliativaccina. (CoratoViva)

Nel frattempo venerdì scorso, per la prima volta dopo otto mesi, “su 650 tamponi nessun positivo: raccogliamo il frutto del lavoro fatto - commenta il commissario - Siamo contenti, siamo nella fase in cui se ci comportiamo bene e se sappiamo apprezzare i passi avanti fatti possiamo uscire da questo incubo” (Giornale di Sicilia)