Gli Usa bombardano un ospedale di Msf. L'Onu: “Crimine di guerra”

Un centro afgano di Medici senza frontiere è stato raso al suolo da un bombardamento, probabilmente americano. Il racconto straziante di un infermiere. La notte tra il 2 e il 3 ottobre è stata segnata da un evento che ha scosso il mondo intero. Nella ... (LifeGate)

Ne parlano anche altre fonti

A dare la tragica notizia è l’associazione Medici Senza Frontiere, addolorata per l’improvvisa scomparsa del collega e amico, chirurgo e operatore umanitario, impegnato nell’ospedale di MSF a Bikenge, in Repubblica Democratica del Congo. (La Prima Pagina)

Altre 30 persone risultano disperse. Un tragico errore. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

(ANSA) - NEW YORK, 5 OTT - "Le forze afgane hanno avvertito che erano sotto il fuoco delle posizioni nemiche chiedendo il supporto aereo". (Il Messaggero)

Desk2. Chiavacci (Arci): 'Bombardare postazioni civili, in questo caso addirittura un ospedale anziché tutelarlo per il lavoro di cura che vi si svolge, è un atto inaccettabile'. (Cronache Laiche)

La struttura quasi completamente distrutta. Kabul: "Lì si nascondevano 15 terroristi". (Quotidiano.net)

(LaPresse/EFE) - È salito a sedici morti il bilancio delle vittime del bombardamento di questa mattina contro l'ospedale di Medici senza Frontiere a Kunduz, nel nord dell'Afghanistan. Lo ha confermato Msf spiegando che vi ... (LaPresse)