CORONAVIRUS - Ecco l'ennesimo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - SCARICA IL MODULO CORRETTO

'​ disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Per questo motivo il DPCM prevede delle deroghe con riferimento agli spostamenti.

Si può andare a fare la spesa rispettando le misure di precauzione perché è necessario per la nostra salute.

Mentre si può raggiungere l’ospedale per fare una terapia o visitare un genitore anziano se è solo e malato (e non quando ne sentiamo la mancanza). (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scarica qui il modulo in formato PDF. Potrebbe interessarti anche: Spazzamento strade e sosta parcheggi blu sospesi fino al 3 aprile. Infatti, ad esempio, i cittadini dovranno dichiarare anche di essere a conoscenza di eventuali ordinanze emesse dai Presidenti delle Regioni. (Valdelsa.net)

Se hai difficoltà a visualizzare il contenuto nel box qui sotto, clicca su questo link per scaricare la versione pdf del documento completo Sono passati appena tre giorni dall'ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti muta ancora. (La Gazzetta di Modena)

Share Tweet Whatsapp Email. ROMA – E’ on line su sito del ministero dell’Interno il nuovo modulo per l’autocertificazione agli spostamenti. (indicare la Regione di partenza) e del Presidente della Regione…. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne sono consapevoli anche le forze dell’ordine che su questo tema hanno visto intervenire anche il capo della polizia Gabrielli che dichiara al Tgr: «Sono state fatte ironie ma cambiano le disposizioni e dobbiamo aggiornare il modulo anche per rispondere ai cittadini». (La Stampa)

"Cambiano le disposizioni e noi dobbiamo cambiare il modulo". Lo ha annunciato il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Cambia ancora in modulo per l'autocertificazione degli spostamenti. (CityNow)

Dobbiamo quindi far perseguire i furbi ma comprendere una parte di cittadini che vive una condizione di necessità che non sempre trova riscontri in un modulo e bisogna aiutare chi ha bisogno”. (In Terris)