Monumenti aperti XXV edizione a Cuglieri

Nello stesso fine settimana saranno aperti i monumenti a Serrenti che partecipa per la prima volta e a Monastir e Porto Torres.

Con queste parole il Sindaco Andrea Loche spiega la convinta partecipazione, per il sesto anno, del suo comune: Cuglieri benché pesantemente ferita dal devastante e tragico incendio del 24- 25 luglio, aderisce ancora una volta alla manifestazione monumenti aperti.

Sono loro, infatti, gli eredi, i custodi, gli operai, gli scalpellini della grande cattedrale che è la nostra storia, la nostra identità, il nostro patrimonio

Saranno gli alunni della nostra scuola, accompagnati dai docenti, e i giovani volontari ad illustrare le bellezze del nostro paese e dei nostri piccoli tesori. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

Apre i giochi, lunedì a Roma, il Gambero Rosso, mentre l'indomani Michelin Italia ha scelto per la prima volta la Franciacorta, nel bresciano, come palco per la cerimonia di revelation star, l'annuncio delle insegne stellate nella 67/a edizione. (Alto Adige)

Monumenti aperti XXV edizione. 27 e 28 novembre MONASTIR E SERRENTI. La XXV edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, per il suo sesto fine settimana sabato 27 e domenica 28 novembre arriva a MONASTIR che partecipa per l’ottavo anno e a SERRENTI che apre i suoi monumenti per la prima volta. (Sardegna Reporter)

Tra i ristoranti premiati con il massimo riconoscimento anche due eccellenze friulane: “Agli Amici 1887″ in via Liguria di Udine e “Laite”, nella Borgata Hoffe di Sappada. Le motivazioni. (Udine Today)

Domani, lunedì 22 novembre, andrà in scena a Roma la presentazione di Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Solo con un vero gioco di squadra e con l’indispensabile “complicità” delle istituzioni, la ristorazione potrà tornare ad essere un volano per tutto l’agroalimentare italiano. (SorrentoPress)

Il 22 novembre 2021 a Roma Gambero Rosso svelerà la classifica dei Migliori Ristoranti d’Italia 2022 con le annesse new entry. È iniziato il countdown. (Rietinvetrina)

Piero Faraci, del gruppo Basta Crederci, insieme al caposquadra Giovanni Terranova del gruppo di volontari di Palermo, con le direttive dell’amministrazione Alberto Arcidiacono e con Ninni Di Salvo , hanno iniziato a dare dignità a quell’angolo della piazza Guglielmo in cui alcuni ragazzi con delle bombolette hanno lasciato con un brutto biglietto da visita ai tanti turisti che ogni giorno vengono a visitare la nostra Monreale. (Monrealelive.it)