Pfizer: "Potrebbe servire una terza dose di vaccino entro 12 mesi"

Albert Bourla, il Ceo della Pfizer, ha dichiarato alla Cnbc che potrebbe servire un'altra dose.

Intanto Pfizer ha diffuso gli ultimi dati relativi alla qualità del suo vaccino: ha un'efficacia superiore al 91% contro il Coronavirus e superiore al 95% nel contrastare la forma grave della malattia anche 6 mesi dopo la somministrazione della seconda dose

“Ci sarà bisogno di una terza dose, più o meno tra 6 e 12 mesi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Albert Bourla, ceo della Pfizer, ritiene che non è lontano il ritorno alla vita di prima. Ma sarà necessario un terzo richiamo del vaccino. (Oggi Scuola)

Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti-Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non il vaccino AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

Sarà necessaria probabilmente una terza dose del vaccino Pfizer. "Non è detto - dice Ferretti - che in casi come quelli che stiamo vedendo coi vaccini si debba bloccare tutto (ROMA on line)

Infine, nella Categoria 5 rientra il resto della popolazione di età inferiore ai 60 anni senza particolari condizioni di salute Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

“Uno scenario probabile è che ci sarà bisogno di una terza dose, più o meno tra 6 e 12 mesi” dopo la seconda. “Da lì, poi, ci sarà un richiamo annuale. (Lifestyleblog)

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini (comunicato stampa di AIFA consultabile sul sito). A queste categorie è appropriato offrire un vaccino a. (ComoCity)