Discarica Bussi Montedison, processo su acqua inquinata: tutti assolti

Tutti assolti i 19 imputati a processo in Corte d'assise di Chieti, per le cosiddette discariche dei veleni della Montedison scoperte a Bussi sul Tirino (Pescara) nel 2007. Assoluzione arrivata anche dopo la relazione dell'Istituto superiore di sanità che aveva ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo 7 anni dalla scoperta, avvenuta nel 2007 ad opera della Forestale, sta per essere emesso il primo verdetto riguardante la discarica del sito di Bussi sul Tirino, di cui secondo l'accusa è responsabile la Montedison, azienda proprietaria degli impianti ... (abruzzo24ore.tv)

Cosi' il Wwf commenta la sentenza assolutoria sulla mega discarica di Bussi. "La sentenza emanata oggi, come e' gia' avvenuto con l'esito del processo Eternit di poche settimane fa - afferma l'associazione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli imputati erano 19 e tutti a vario titolo erano stati accusati di disastro colposo, ... (La Stampa)

Sono stati assolti tutti e 19 gli imputati accusati di disastro colposo, ambientale e di avvelenamento delle acque durante il processo in Corte d'assise di Chieti per le cosiddette discariche dei veleni della Montedison scoperte a Bussi sul Tirino, in provincia di ... (Leonardo.it)

19 dicembre 2014 20.58 "Sulla discarica di Bussi (Pescara) ricorriamo in appello e chiediamo la condanna per i responsabili e il risarcimento per danni ambientali". (Rai News)

(Pascal) (Roma Daily News)