Apre il centro commerciale Maximo con Primark, file chilometriche e assembramenti (come volevasi dimostrare) - greenMe

Ad attirare i cittadini è soprattutto il noto marchio low cost Primark, che sbarca per la prima volta nella Capitale.

Migliaia di persone hanno atteso ore in fila (e lo stanno ancora facendo) per entrare da Primark.

Per evitare assembramenti erano state disposte varie misure con decine di addetti pronti a invitare al distanziamento.

La meta però non era il lavoro ma il nuovo centro commercial Maximo, che apriva i battenti proprio oggi. (greenMe.it)

Su altre fonti

Per la Regione Lazio, quindi, la colpa è della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che non doveva autorizzare l'apertura di Maximo proprio nel giorno del black friday. Tra l'altro la vicenda dell'apertura del nuovo centro commerciale è finita anche in aula di tribunale, con l'amministrazione che inizialmente aveva negato l'autorizzazione ad aprire. (Fanpage.it)

La ressa, non solo in via Laurentina ma anche dentro il centro commerciale Maximo, era iniziata ieri già dalle prime ore del mattino. Centinaia, se non migliaia, di persone in fila per l’inaugurazione del centro commerciale Maximo sulla Laurentina, zona sud di Roma, è sicuramente un bel segnale per il commercio. (il Giornale)

Centro Commerciale Maximo. Cosa vende Primark? Primark apre il suo primo punto vendita a Roma, situato nel Centro Commerciale Maximo: centinaia di persone in fila per l’inaugurazione. (News Mondo)

Code in particolare per Primark, il colosso dell'abbigliamento irlandese, al suo primo punto vendita aperto a Roma. Un'apertura accolta con entusiasmo da molti clienti che stamani hanno affollato il megastore e circondata da polemiche per gli assembramenti segnalati da Cobas e Codacons. (La Nuova Sardegna)

Siamo pienamente soddisfatti in ogni occasione in cui il commercio, che sta attraversando una fase particolarmente critica, mostra la propria vitalita’, ma al tempo stesso sollecitiamo tutte le parti in causa a fare il massimo, anche in termini di verifiche e monitoraggi, affinche’ siano rispettate le norme anticontagio a tutela della salute pubblica, di clientela e lavoratori. (next)

Per molti di loro è stato inopportuno, vista la pandemia, recarsi in massa in un centro commerciale, l’unico a essere inaugurato in tutta Italia in questo difficile 2020. Perché il Maximo ha scelto proprio il Black Friday per l’inaugurazione. (QuiFinanza)