Napoli, l'Atalanta fa davvero paura: il super attacco arma letale di Gasp

LA DIFESA A TRE. Punto fermo dell'idea di calcio di Gasperini è la difesa tre.

L'Atalanta ha ritrovato il ritmo campionato tornando in lotta per i primi quattro posti.

L'ATTACCO. Gasperini tra trequartisti e attaccanti è messo benissimo e il reparto offensivo rappresenta il punto di forza dell'Atalanta.

Nella batteria dei trequartisti Pessina che segnò una doppietta nella semifinale di ritorno di coppa Italia contro il Napoli, Malinovksi e Lammers

Linea difensiva che diventa a cinque quando si abbassano a coprire i due esterni di centrocampo Maehle e Gosens che diventano a tutti gli effetti terzini per frenare le iniziative degli esterni di attacco avversari. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Napoli - L'edizione odierna di Gazzetta scrive sulla sfida Osimhen-Zapata: "Anche Zapata è candidato al “quattro su quattro” contro il Napoli, ma lui ha giocato 31 partite sulle 32 dell’Atalanta: quest’anno non ha avuto debiti da saldare con la sfortuna, già pagati l’anno scorso. (CalcioNapoli24)

Appuntamento a domani per rialzare la testa contro l’Atalanta e continuare la rincorsa Champions Ne ha parlato Maurizio De Giovanni intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’. (CalcioNapoli1926.it)

L'allenatore nerazzurro ha assicurato che la testa della Dea non sarà già al confronto in Champions League contro il Real Madrid: "Meglio affrontare il Napoli prima del Real. Domani il Napoli, Gasperini: "La testa non è già al Real". (TUTTO mercato WEB)

Devi saper giocare anche sulla palla lunga" "Non è una moda, molte squadre hanno cambiato il loro modo di pressare alto". (Tutto Atalanta)

A giugno, come riferisce Mediaset, con ogni probabilità dirà addio al Napoli. La prossima stagione degli azzurri dovrà necessariamente essere diversa e parecchi cambiamenti dovranno essere fatti a cominciare dai calciatori (AreaNapoli.it)

Proprio per questo motivo Gasperini potrebbe far riposare Freuler, con Pessina e De Roon in mezzo al campo. Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli: due ballottaggi per Gattuso, Sutalo per Hateboer. (TUTTO mercato WEB)