Grecia: Borsa Atene paga timori su tenuta Governo, banche in picchiata (-17%)
Inizio di settimana choc per la Borsa di Atene in scia ai timori sulla tenuta del governo Tsipras alle prese con la delicatissima riforma delle pensioni. Forti le vendite sulla piazza finanziaria greca: l'indice Composite cede il 5,20% a 477,6 punti ... (Finanzaonline.com)
Su altre testate
La Borsa di Atene prosegue sulla strada dei ribassi dopo il crollo di ieri che ha portato i titoli del comparto bancario ad aggiornare i minimi storici. (Finanzaonline.com)
I sindacati scrivono al governo Renzi, sollecitandolo a intervenire con urgenza e tempestività sul nodo pensioni, al fine di apporre dei correttivi necessari sul testo Fornero, penalizzanti per quell’idea sempre promossa del governo di favorire l’occupazione giovanile e dunque l’ingresso dei giovani nel mondo... (aciclico magazine)
"Provo orrore istituzionale per la vicenda che riguarda Gianni Tonelli, poliziotto esemplare, verso il quale il Viminale ha aperto una procedura disciplinare per aver denunciato le condizioni vergognose nelle quali è costretta ad operare la Polizia di Stato". (Prima Pagina News )
ATENE (WSI) – Ai minimi storici gli istituti bancari alla borsa di Atene dove l'indice principale perde il 2%. Sotto pressione di nuovo le banche, che ieri hanno portato l'azionario della Grecia a crollare al minimo degli ultimi 25 anni. (Wall Street Italia)
Greco: "Ecco perché tremano le Borse di tutto il mondo" (La Repubblica)
La segretaria generale della Cisl: "Si torni ai tavoli della contrattazione per rilanciare la produttività e lo sviluppo ma anche i salari".. (La Repubblica)