Povertà, nel Lazio a rischio il 17,7% della popolazione

Il 17,7% della popolazione laziale è a rischio povertà, contro un valore medio del Centro Italia pari al 15%. Con la conseguenza che tra le principali preoccupazioni dei cittadini del Lazio c'è “la capacità di fare fronte alle spese sanitarie (71 ... (Cinque Quotidiano)

Su altri media

Roma, 21 ottobre 2015 – Nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona è costretta a rinunciare alle cure. (Notizie Free)

Prestazioni in nero per 32,6%". La spesa privata è di 500 euro pro capite. (Metro)

E' quanto emerge ... (AGI) - Roma, 20 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Eseguite dai Carabinieri del Nas 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Data allarmanti dal Censis: una famiglia su quattro costretta a fare a meno delle cure mediche per crisi e costi insopportabili. Cure mediche, una famiglia ... (Centro Meteo Italiano)

È quanto emerge dal ... Durante lo scorso anno, nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona ha dovuto rinunciare a una prestazione sanitaria. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)