Green pass e stato di emergenza: attese per oggi le decisioni del Governo

Per bar e ristoranti il Governo vuole introdurre il green pass, anche se solo per i tavoli all'interno e pur con una sola dose, lasciando comunque libere le consumazioni al bancone o all'esterno del locale.

E questo anche in zona bianca.

Roma - Oggi sono previsti gli incontri decisivi per le nuove misure sul fronte del contenimento dell'emergenza sanitaria, a partire dal green pass.

Ma soprattutto chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giorno dopo la firma del premier Draghi al nuovo Dpcm che prevede, tra le varie misure, lo svolgimento o l’accesso ad alcune attività o ambiti (come i servizi di ristorazione al chiuso, la partecipazione a spettacoli, eventi sportivi, sagre e fiere, e l’accesso a palestre, piscine, centri termali) solo a chi fosse in possesso delle certificazioni verdi Covid (Green pass) ecco che cosa ne pensano i foggiani. (FoggiaToday)

Obbligo di Green pass invece per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi. Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (QuiFinanza)

Come cambierà la nostra vita dal 6 agosto con il Green Pass. Così come previsto, il Consiglio dei Ministri ieri ha approvato il decreto con cui è stato deciso che dal 6 agosto il Green Pass sarà uno dei principali strumenti per contrastare la diffusione del Coronavirus nelle prossime settimane. (TuttoTech.net)

Per quanto è valido il Green Pass dopo l'emissione? Sappiamo che il Green Pass (o Certificato Verde) sarà obbligatorio in Italia a partire dal 6 agosto per l'ingresso a ristoranti, spettacoli, musei, piscine, palestre, sagre e altri luoghi pubblici. (Punto Informatico)

Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. Decreto Green pass_Schede ALI. Di seguito le slide (Riviera Oggi)

Le Regioni puntano a una soglia del 15% di occupazioni di letti in terapia intensiva, con il governo ci sono delle interlocuzioni in corso. Ed è d'accordo con il fronte di chi ritiene necessario 'allargare' l'utilizzo del green pass pure ai ristoranti e ai viaggi a lunga percorrenza. (AGI - Agenzia Italia)