Super green pass, stretta no vax: bar, palestre, ristoranti e alberghi

In particolare, riferiscono all'Adnkronos fonti presenti alla cabina di regia, Lega e Fi sarebbero per mantenere tutto aperto, compresi bar e ristoranti, anche nelle aree più critiche, facendo scattare di fatto il lockdown solo per i no vax.

La divisione per colori -bianco, giallo, arancione e rosso- con le nuove misure resterebbe ma di fatto diventa più blanda.

Super green pass in Italia anche in zona bianca. (Adnkronos)

Su altre testate

Il Green Pass diventa “super”: secondo quanto trapelato, la Cabina di Regia avrebbe svoltato verso la stretta più incisiva per far sì che il Paese possa reagire alla nuova ondata di contagi che sta facendo capolino con sempre maggior gravità. (Punto Informatico)

Nell'agenda del governo è in prospettiva un tema che si annuncia complesso quello del Green Pass per gli under 12 Altro rebus è la data di inizio delle nuove restrizioni: possibile che sia mercoledì 1 dicembre 2021 il giorno giusto. (VicenzaToday)

(LaPresse) – L’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto, già previsto per chi si trova in zona gialla, scatterà anche per chi possiederà il cosiddetto Super green pass, cioè quindi per vaccinati o guariti da Covid (LaPresse)

Il Super Green pass con le nuove regole dovrebbe entrare in vigore a partire dal 6 dicembre Sul tavolo è rimasta anche l’ipotesi di portare l’obbligo di certificato anche nei trasporti pubblici locali. (Open)

Significa che già in zona bianca per i non vaccinati saranno precluse una serie di attività: interdetto l'accesso a bar e ristoranti, ma anche a cinema, teatri e palestre. (Fanpage)

Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. In Italia, il «super» Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dalla COVID-19, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. (Corriere del Ticino)