Maserati Grecale: la crisi dei semiconduttori fa slittare il debutto in primavera

Un triste destino che accomuna tante nuove auto, come anche l’Alfa Romeo Tonale. Slitta il debutto della Maserati Grecale, il Suv di taglia media della casa del Tridente atteso inizialmente il 16 novembre.

Il Suv medio del Tridente doveva essere svelato il 16 novembre.

Da qui la decisione di Maserati di rinviare il lancio di un modello importante come il Suv Grecale alla primavera del 2022.

Il comunicato chiude con una frase sibillina che lascia aperta l’ipotesi per una sorpresa: “Stay tuned a partire dal prossimo 16 novembre. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Un mese fa, Maserati ha annunciato che la presentazione ufficiale del SUV Grecale avrebbe avuto luogo a Milano il 16 novembre. La carenza di semiconduttori ha avuto un enorme impatto sull’industria automobilistica e sembra che continuerà fino al 2022 (Autoprove.it)

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 è un successo, i numeri lo confermano Il punto di partenza per il nuovo SUV dovrebbe essere l’architettura che utilizza l’Alfa Romeo Stelvio che nel caso di Grecale dovrebbe ospitare potenti motori a benzina e unità elettriche. (AlfaVirtualClub)

Il nuovo Grecale è, infatti, un prodotto caratterizzato da contenuti estremamente innovativi. Il nuovo Suv medio modenese deve patire un ritardo nella presentazione, prevista per il prossimo 16 novembre. (QN Motori)

La piattaforma su cui sorgerà sarà la Giorgio, la stessa utilizzata per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le anticipazioni. Pur non avendola mai vista "senza veli", della Maserati Grecale sappiamo ormai che sarà un suv di segmento D, da posizionare al di sotto della Levante. (l'Automobile - ACI)

Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. La Casa automobilistica modenese dà quindi appuntamento per scoprire che «l'energia di Grecale continua» a partire dal prossimo 16 novembre quando potrebbero essere diffuse ufficialmente più informazioni sull'aspetto definitivo del nuovo suv del Tridente (La Stampa)

Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)