Scoppia l'incendio in un orfanotrofio, è strage: muoiono 15 bambini

Un incendio di natura accidentale, fa sapere il giudice di pace del paese Raymonde Antoine Jean.

Dramma ad Haiti, dove 15 bambini sono morti a causa di un incendio scoppiato in un orfanotrofio nel comune di Kenscoff.

Il rogo è scoppiato nell'orfanotrofio della chiesa "Comprensione della Bibbia", che si trova nella zona di Fermathe, nella regione occidentale di Haiti.

Inoltre, stando a quanto dichiarato da un responsabile della Protezione civile haitiana, i soccorsi sono arrivati sul posto in ritardo - solo un'ora dopo la denuncia - e impreparati, sarebbero infatti giunti "in moto e senza attrezzatura". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Il palazzo di due piani era in pessime condizioni, con letti a castello accatastati e una sola uscita disponibile. Secondo uno dei bimbi, le fiamme si sono sviluppate a causa delle candele accese per mancanza di elettricità. (Avvenire)

L’Unicef ha sottolineato che i suoi operatori non avevano la licenza per gestire un orfanotrofio, secondo quanto risulta dall’ente haitiano per la sicurezza sociale (Ibesr). (Continua a leggere dopo la foto). (Caffeina Magazine)

Dramma ad Haiti: incendio in orfanotrofio, muoiono 15 bambini tra cui diversi neonati. Molte madri, date le condizioni di estrema povertà, appoggiavano lì i loro figli per l’intera giornata o brevi periodi. (Inews24)

La scuola ad Haiti funziona ma con questa paura molti genitori tengono i bambini a casa. Le autorità del Paese sostengono che, di fatto, quattro su cinque dei circa 30.000 bambini ospitati negli orfanotrofi hanno i genitori viventi. (Vatican News)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Negli orfanatrofi si trovano molti bambini lasciati da genitori che non sono in grado di prendersene cura. Esorto le autorità competenti a far luce sulle cause di questa tragedia", ha twittato il presidente haitiano Jovenal Moise. (Adnkronos)