Guerra del gas, non c'è accordo Ue sul tetto al prezzo. Ecco le forniture oggi in Italia

Forniture di gas oggi in Italia, quali sono i numeri?

Le iniezioni da parte di Snam proseguiranno nei prossimi giorni, con 56 milioni di metri cubi previsti per domani.

Roma, 24 giugno 2022 - Putin ha tagliato del 50% la fornitura di gas e insieme ha alzato il prezzo per quella stessa percentuale.

Intanto slitta il consiglio straordinario sul tetto europeo al prezzo del gas (price cap) che aveva proposto il premier

Le iniezioni previste per oggi sono pari a 62,7 milioni di metri cubi, più del doppio rispetto ai quasi 30 della vigilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Dobbiamo dare tutto il nostro sostegno alle Nazioni Unite, perché possa procedere più velocemente nel suo lavoro di mediazione".27-06-2022 09:46 (Teleborsa). (Teleborsa) - I Paesi del G7 continueranno "a fornire sostegno finanziario, umanitario, militare e diplomatico e a stare al fianco dell'fino a quando sarà necessario". (Borsa Italiana)

Stop “per sempre” alla dipendenza energetica dalla Russia. Draghi è perentorio e cerca di convincere i 7 a imboccare la “via italiana”. Ancora una volta, “deve” essere intrapreso un ampio sforzo di partenariato con i Paesi in via di sviluppo. (QuiFinanza)

Questo è il nostro chiaro messaggio al presidente Putin», ha affermato il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il cui Paese detiene la presidenza di turno del G7. I leader del G7, dal vertice in Baviera hanno voluto mandare un messaggio di unità indirizzato al presidente russo Vladimir Putin. (ilmessaggero.it)

BIDEN: “RESTIAMO UNITI” – Joe Biden continuerà nella sua battaglia per imporre a Mosca nuove sanzioni: "Noi dobbiamo restare insieme, nel G7 e nella Nato”, ha detto il presidente Usa. Nella giornata di domani – considerata quella cruciale - è in programma un collegamento video con il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

L’allora presidente della Bce, Draghi, dichiarò di volerla salvare "whatever it takes" (costi quel che costi). "Dobbiamo evitare gli errori commessi dopo la crisi del 2008: la crisi energetica non deve produrre un ritorno del populismo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì 27 giugno 2022 - 12:55. Draghi: se perde Ucraina perdono le democrazie, stiamo uniti. Grazie a Zelensky per l'accoglienza a Kiev. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Garmisch-Partenkirchen, 27 giu. (Agenzia askanews)