Presidenza: Renzi punta su Matterella, ma Berlusconi dice no

ROMA — Sono spuntati i nomi dei papabile candidati alla presidenza della Repubblica. Alla vigilia della prima votazione, Sergio Mattarella sarebbe al centro delle trattative per il Quirinale. Il premier Matteo Renzi ne ha parlato con Pier Luigi Bersani prima, ... (Bergamosera)

Su altre fonti

Il Pd, annuncia, voterà scheda bianca nelle prime tre votazioni. Sono ufficialmente aperti i giochi per l'elezione del presidente della Repubblica. (Il Messaggero)

Mattarella presidente, in aula due "false" esultanze (La Repubblica)

Roma, 29 gen. O forse perchè spera ancora - alla fine - di non essere lasciato completamente fuori dai giochi. (askanews)

Renzi ha tentato di dividerli attaccando per primo colui che riteneva l'anello debole (cioè Angelino). Contro ogni pronostico, Berlusconi e Alfano non si sono traditi a vicenda. (La Stampa)

Sono le parole che Silvio Berlusconi avrebbe detto durante la riunione dei grandi ... Sono molto rammaricato, io ho mantenuto la parola data, non siamo noi a non aver rispettato il patto ma Renzi. (Adnkronos)

E appena quattro giorni all'appuntamento con la quarta, destinata, nei piani di Matteo Renzi, ad assegnare la nuova poltrona di capo delo Stato. Nella coltre di nomi 'quirinabili' la novità di giornata è rappresentata dalla ... (Lettera43)