Estate 2002, ritorno alla vacanza. Ecco le scelte di 23 milioni di italiani

Il presidente di Demoskopika Raffaele Rio dipinge il quadro delle vacanze 2022.

Quantificando il dato, c irca 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero".

Estate 2022, ritorno alle vacanze.

Il 2022, però, è anche l'anno di nuove richieste e motivazioni nella scelta della località di vacanza

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). (IL GIORNO)

Su altri media

(Teleborsa) - Tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza più di 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). "Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. (Finanza Repubblica)

Natura, rapporto tra qualità e prezzi, scoperta del patrimonio ed enogastronomia tra i fattori “condizionanti” per la scelta della mete Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%. (Metropolisweb)

Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono. Possiamo credere agli alieni oppure no. È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO (InformazioneOggi.it)

Ma – spiega Coldiretti – c’è anche una quota del 23% di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero nonostante i timori legati alla difficile situazione internazionale, ai costi e ai disagi nel trasporto aereo. (MeteoWeb)

Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero». Una vacanza prioritariamente balneare e «familiare»: il mare è scelto dal 67% e oltre 6 italiani su 10 in vacanza scelgono la villeggiatura in coppia o con altri componenti del nucleo familiare. (ilmattino.it)

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)