La mamma del ragazzo spinto sotto il treno: "Non cammina più. Ha rischiato di morire"

“Mio figlio a soli 14 anni ha rischiato di morire per una ragazzina - spiega la mamma, 41enne di origini romene, del ragazzo spinto sotto il treno in stazione a Seregno-. Ma vi rendete conto? Quel tipo di Seregno - che il ragazzo non conosce - erano due giorni che mandava messaggi di minacce perché una ragazzina l'aveva lasciato ed era amica da pochi giorni di mio figlio. Quando ieri, all'uscita di scuola, non mi ha chiamata mi sono preoccupata. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Treni, rapine a ragazzini, baby gang. Lo scorso settembre i carabinieri del Comando provinciale sgominano una baby gang, composta da 4 minorenni (due italiani, un marocchino e un egiziano), che sui treni e nelle stazioni ferroviarie tra Seregno e Monza aveva commesso 5 rapine ai danni di coetanei. (IL GIORNO)

Dalle telecamere di sicurezza della stazione di Seregno il video dell'aggressione. Il 14enne che aspetta il treno e due che prima si avvicinano e poi lo spingono verso le rotaie. (Fanpage)

Seduto in attesa del treno c'è anche un ragazzino di appena 15 anni. Immagini forti, di una violenza inaudita. Sono quelle che vediamo in questo video e che ripercorrono in pochi secondi quanto accaduto alla stazione di Seregno nella giornata di mercoledì 25 gennaio. (Prima Monza)

E gela il sangue. E' una sequenza che toglie il fiato. (IL GIORNO)

Le immagini, per quanto oscurate, sono terribili: si vedono alcuni ragazzi in piedi accanto ai binari, e poi uno di loro che spinge l'altro verso il treno che sta passando proprio in quel momento. (Repubblica TV)

Sono le impressionanti immagini, diffuse dalla Questura di Monza su autorizzazione della Procura, relative alla "spedizione punitiva" di Seregno a danno di un ragazzino reo di aver mandato un messaggio a una ragazza ex fidanzata di uno dei due aggressori. (Tiscali Notizie)