Leonardo: la Terza Puntata della Serie Evento stasera 6 aprile su Rai1

Ogni episodio metterà in luce la relazione tra vita e opera d’arte, formazione intellettuale e complessità umana di un grande artista come Leonardo.

Leonardo - Episodio 6. Tornato a Firenze dopo gl i anni milanesi, a Leonardo vengono offerte nuove opportunità ma non ha la motivazione giusta per accoglierle, finché non gli viene richiesto di dipingere il ritratto di Lisa Gherardini che diventerà la Gioconda (ComingSoon.it)

Su altre testate

Sarebbe dunque un Leonardo da Luna Park, tutto fuochi d’artificio e giochi di prestigio senza contatto con la storia? Dopo una lunga giornata di lavoro, complice una bella ciotola di popcorn in mano, è dolce accomodarsi in poltrona e godersi questo Leonardo pop che intriga e fa volare la fantasia. (Vanity Fair Italia)

“La cultura è l’anima di una città, che permette di condividere emozioni e sentirsi una comunità più unita e forte. I video, curati dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Rho, sono pubblicati su sito e canali social del Comune (Facebook e YouTube). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Leonardo, la serie TV torna con Aidan Turner , Matidla De Angelis e Freddie Highmore, il terzo appuntamento con la serie evento di Rai1. Si tratta di un affresco dell’Ultima cena a Santa Maria delle Grazie, faticherà a gestire il tormento interiore che vive giorno dopo giorno. (Ck12 Giornale)

Tuttavia, per questa prima stagione si arriva al capolinea con l’ultima puntata martedì 13 aprile 2021, salvo variazioni di palinsesto. Prima puntata – martedì 23 marzo 2021. – martedì 23 marzo 2021 Seconda puntata – martedì 30 marzo 2021. (TVSerial.it)

Uno dei temi sui quali si articola la fiction altro non è che l’omosessualità di Leonardo Da Vinci. Lo stesso personaggio di Caterina da Cremona rappresenta il pretesto per parlare del rapporto dell’artista con il mondo femminile. (Gossip e TV)

> > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, gli errori nella serie tv: cosa c’è di falso e non avete notato. Il pittore italiano verrà messo in guardia dall’ambasciatore fiorentino in sede ad Imola, sarà Niccolò Machiavelli, il quale gli confida che la persona che sta diventando Leonardo potrebbe metterlo in pericolo Leonardo, la serie TV torna con Aidan Turner , Matidla De Angelis e Freddie Highmore, il terzo appuntamento con la serie evento di Rai1. (Ck12 Giornale)