Michelin, obiettivo neutralita' di carbonio entro il 2050

Infatti, con gli stabilimenti di Cuneo - dedicato alla produzione di pneumatici vettura - e Alessandria - per la produzione di pneumatici autocarro - Michelin e' il primo fabbricante italiano, con una capacita' produttiva installata di oltre 14 milioni di pneumatici/anno.

Obiettivi ambiziosi, che vedono l'Italia tra i Paesi che svolgeranno un ruolo fondamentale in questa evoluzione.

Primo pneumatico Michelin ad essere sviluppato specificamente per offrire un miglior comportamento e una maggiore autonomia delle auto sportive elettriche - fino a 60km di autonomia in piu' -, Michelin Pilot Sport EV e' anche il primo ad essere disponibile sia per il primo equipaggiamento, sia per il mercato del ricambio. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel contempo, il fianco del pneumatico Pilot Sport EV riprende lo stesso design della versione adottata nella Formula E, con “effetto velluto”. In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 (Sportiamoci)

Michelin ha annunciato l'intenzione di diventare carbon neutral entro il 2050. Prova Michelin Power Cup 2 e Power 5: gusto lungo. Michelin lo farà soprattuto nel modo che le è più congeniale, ossia realizzando pneumatici, impegnandosi anche a eliminare le emissioni nocive di CO2 associate alla realizzazione e al trasporto delle gomme. (InMoto)

(Di giovedì 6 maggio 2021) Per raggiungere la neutralita’ diil, il Grupposi e’ prefissato un primo traguardo a orizzonte 2030, con obiettivi legati sia ai processi industriali, sia al prodotto finito: ridurre del 50% le emissioni di CO2 dei propri stabilimenti rispetto al 2010, aumentare il contenuto di materie prime sostenibili in tutti i suoi prodotti al 40%, per raggiungere il 100%il. (Zazoom Blog)

Michelin, da sempre simbolo d’innovazione per gli pneumatici di alta gamma, punta concretamente alla neutralità CO2 entro il 2050, insieme a una produzione fatta di materiali 100% sostenibili. Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia (Automoto.it)

Il Pilot Sport EV è già commercializzato in Cina e sarà disponibile per i veicoli lanciati in Europa e Nord America dal terzo trimestre del 2021. e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. (autoruote4x4.com)

Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin. e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. (Gommeblog.it)