Tesla blocca la produzione della Model 3

esla ha fermato la produzione della Model 3 nello stabilimento di Fremont.

Come ha precisato in una lettera ai dipendenti, che viene citata dal periodico francese L'Usine Nouvelle, la Casa di Palo Alto ha avvisato i dipendenti che la fabbricazione di questo modello viene bloccata fra il 22 febbraio e il 7 marzo, senza però comunicare le ragioni di questo stop.

Sulla base di fonti vicine a Tesla i problemi alla produzione della Model 3 - che potrebbero influenzare i risultati dei primi due trimestri - sarebbero invece legati alla scarsità di chip per le molte centraline presenti nelle auto elettriche di Elon Musk

Secondo analisti potrebbe trattarsi di una carenza di parti provenienti dalla filiera delle forniture automotive, compromessa nei giorni scorsi dalle eccezionali nevicate in alcune zone degli Stati Uniti e che hanno rallentato o bloccato diverse fabbriche dei Big di Detroit e delle altre Casa straniere presenti in Usa. (La Repubblica)

Su altre fonti

Lo scoppio della pandemia Coronavirus, infine, ha spostato la produzione di chip per prodotti elettronici di consumo come laptop e tablet, a discapito di altri settori come l’automobile editato in: da. (Virgilio Motori)

Lo stop nello stabilimento di Fremont e previsto fino al 7 marzo. LEGGI ANCHE Nole va in elettrico: per Djokovic una Tesla Model X. indiscrezioni — Non tutti però la pensano così, sulla base di fonti vicine a Tesla i problemi legati alla produzione della Model 3 sarebbero invece legati alla scarsità di chip per le molte centraline presenti nelle auto elettriche di Elon Musk (La Gazzetta dello Sport)

Come tutte le questioni geopolitiche, avrà diramazioni inattese e conseguenze potenzialmente nefaste per alcune maglie del mercato, ma al tempo stesso anche uno sviluppo difficilmente prevedibile. Problema chip: tre indizi. (Punto Informatico)

Guidare elettrico…sicuramente può farci vivere meglio. Guidare elettrico ci rende persone migliori? (Vaielettrico.it)

La notizia arriva in contemporanea con un’altra importante decisione, ovvero quella di interrompere la produzione della Model 3 presso una linea di assemblaggio nell’impianto di Fremont, dal 22 febbraio al 7 marzo. (FormulaPassion.it)

Difatti non è difficile oggi sul mercato dell'usato trovare Model S simili a circa 30.000 euro, e si tratta pur sempre di una ammiraglia che non passa certo inosservata Come molti forse sapranno, Tesla consente di associare un nome al proprio veicolo, e la prima Tesla di Nyland si chiamava proprio come la celebre astronave di Star Wars. (DMove.it)