Euro NCAP - I crash test di 2008, Captur, Kuga, Model X, Octavia, Q7, Renegade, Taycan e altre quattro

Peugeot 2008.

Si è fermata a quattro stelle, invece, la versione base della 2008 che, pur ottenendo valutazioni simili (91% adulti e 84% bambini) a quelle della variante più accessoriata, è stata penalizzata dai risultati ottenuti nei test sugli Adas (68%) e, soprattutto, nella protezione dei pedoni (62%), penalizzate dalle prove di funzionamento della frenata automatica con un bambino in corsa proveniente da veicoli parcheggiati. (Quattroruote)

Su altri media

Questo sforzo le viene riconosciuto dall’Euro NCAP, che assegna una valutazione di 94 su 100 ai test per gli aiuti alla guida. Senza non brilla: male il 62% nei test per i pedoni, anche se nei test per gli adulti strappa un convincente 91%. (AlVolante)

Anche il nuovo Forester di Subaru si è comportato bene in tutte le situazioni. : Peugeot 2008 Crash Test Euro NCAP 2019. (Motor1 Italia)

Punteggio massimo per le vetture Audi, Ford, Renault, Peugeot, Tesla, Porsche, Skoda e Subaru, che si sono distinti nei test pre-natalizi dell'ente europeo indipendente. Mentre “il Suv giapponese si distingue nella protezione dei bambini a bordo e nelle prove di urto laterale. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco i dettagli:. Tesla Model X : 5 stelle, 94% Safety Assist, 98% protezione passeggeri adulti. : 5 stelle. (HDmotori)

Jeep Renegade: il video del test EuroNCAP I risultati del test EuroNCAP. La prima delle quattro categorie in cui si articola il test EuroNCAP è quella relativa alla sicurezza degli occupanti adulti. (ClubAlfa.it)

Cinque stelle, il massimo dei voti, per Audi, Ford, Renault, Peugeot, Tesla, Porsche, Subaru e Skoda. Andrea Tartaglia. Nove dei dodici modelli di auto sottoposti alla prova del crash test da parte di Euro Ncap hanno ottenuto il punteggio di cinque stelle, il massimo previsto. (La Gazzetta dello Sport)