Lombardia zona bianca dal 14 giugno, si attende il monitoraggio Iss di domani per la conferma

Dal 14 giugno, col passaggio in zona bianca, non ci sarà più il coprifuoco e bisognerà rispettare solo le norme sul distanziamento e sulle mascherine

Il monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità dovrebbe infatti confermare il passaggio in zona bianca per la regione, che scatterà a partire dal prossimo lunedì 14 giugno.

Ma dal prossimo 14 giugno potrebbero aggiungersi, oltre alla Lombardia, anche Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Verso località della zona gialla sono consentiti senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate. (RavennaToday)

– Manca ancora l’ufficialità ma da lunedì 14 giugno, salvo sorprese dell’ultimo momento, altre 5 regioni passeranno in zona bianca. Le regioni promosse saranno Lombardia (22 casi ogni 100 mila), Emilia Romagna (23), Lazio (23), Puglia (23), Piemonte (25) e provincia autonoma di Trento (26). (Radio Gold)

Lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'elisoccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (Prima Lecco)

Rimarrà l'obbligo al chiuso, ma, probabilmente, nel caso in cui tutte le persone presenti siano vaccinate, la mascherina non sarà d'obbligo Secondo le previsioni tutta l'Italia dovrebbe trovarsi in zona bianca a partire da luglio. (QuiComo)

L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”. Secondo il governatore, “i dati sono buoni” ed è “la terza settimana che vengono confermati” (Il Fatto Quotidiano)

Infine, in merito all’approvazione in sede europea del Green pass Fontana ha detto: “L’Italia deve partire con la massima sollecitudine. È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. (BergamoNews.it)