macOS Monterey: problemi sui vecchi Mac

Insieme al sistema operativo, Apple distribuisce infatti anche nuove versioni del firmware e del software bridgeOS installato sui chip T1 e T2

Dal 25 ottobre è disponibile macOS Monterey, l'ultima versione del sistema operativo Apple, preinstallata sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

macOS Monterey “bricca” i vecchi Mac. Il nuovo sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito per Mac (fine 2015 e successivi), Mac Pro (fine 2013 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac mini (fine 2014 e successivi), MacBook Air (inizio 2015 e successivi), MacBook (inizio 2016 e successivi) e MacBook Pro (inizio 2015 e successivi). (Punto Informatico)

Su altre fonti

Canali stadia: test e beta chiuse per gli sviluppatori. Negli ultimi tempi il team di Stadia ha ricevuto varie richieste dagli sviluppatori, che gradivano avviare test pre-lancio e beta chiuse per i loro prodotti. (Google Stadia Italia)

Tre amici delusi da questa decisione hanno deciso di crearlo da soli. Andrew Levitt, Jacob Phillips e Taylor Gray hanno deciso di creare uno sfondo fotografico per la nuova versione di macOS Monterey, andando direttamente a Monterey per crearlo. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

La prima è una semplice immagine, mentre la seconda va installata seguendo una procedura ben precisa. Quello di Snow Leopard è stato un cambiamento appena percepibile, mentre i successivi Lion e Mountain Lion erano foto della galassia di Andromeda. (HDblog)

La stessa sorte è toccata a Daniel Lin, in possesso di un MacBook Pro 2019 e a cui era capitata la stessa cosa con l’aggiornamento Big Sur, rilasciato lo scorso anno. Purtroppo sembra non esserci una ragione comune per cui alcuni Mac smettano di funzionare dopo l’aggiornamento: i report parlano di MacBook Pro, iMac e Mac Mini, ma dal canto nostro abbiamo aggiornato un MacBook Pro 2017 e tutto funziona a dovere (Tom's Hardware Italia)

L’azienda di Cupertino ha iniziato la fase di beta testing di TestFlight dal mese di agosto, rilasciando l’applicazione per i soli sviluppatori iscritti al programma di test di Apple. Ora TestFlight è ufficialmente disponibile per tutti, consentendo agli sviluppatori di invitare le persone a provare le versioni beta delle app per Mac, per fornire un prezioso feedback prima del rilascio. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

MacOS Monterey, che conoscete bene se possedete un Macbook, sembra avere dei problemi con i computer di Apple meno recenti. Alcuni utenti infatti hanno riscontrato alcuni problemi, in certi casi anche piuttosto seri, la maggior parte su modelli MacBook meno recenti e quindi quasi “comprensibile” nonostante da Apple sia stato chiarito che anche questi modelli avrebbero supportato MacOS Monterey. (Android Italy)