15 settembre 2006: muore Oriana Fallaci, la paladina dell'Occidente

Muore a Firenze Oriana Fallaci. Partecipa giovanissima alla guerra partigiana contro il nazifascismo ed è poi inviata speciale de Il Corriere della Sera. Prima corrispondente di guerra, Fallaci lavora in Vietnam, Pakistan, Sud America e Medio Oriente. (La Stampa)

Su altre fonti

Si poteva ammirarla, invidiarla, detestarla. Non era facile amare Oriana. (Avvenire.it)

Corso completamente gratuito con periodi di didattica frontale, laboratorio pratico e conferenze Il giorno 20 settembre alle ore 10.00 si terrà la cerimonia di apertura del 7° corso di giornalismo aerospaziale, organizzato ed ospitato dall’Accademia Aeronautica e dal Gruppo Giornalisti Aerospaziali... (NapoliTime)

Secondo De Bortoli, che ha sottolineato come "la storia abbia dimostrato che Oriana aveva ragione su molti argomenti, dovremmo tutti chiederle scusa: il suo paese, la ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Il mito costruito intorno a Oriana Fallaci sta per essere riesumato in occasione del decimo anniversario della sua morte. Parole sbrodolate, inchini e sgambetti. (PontileNews)

3 min. di MAURIZIO COSTANZO. (La Nazione)

Condivisioni ... Gli scritti della giornalista fiorentina saranno collocati in piazza dell'Unità d'Italia. (FirenzeToday)