Crema da abbinare a colomba e lievitati, le ricette Pasqua

Come queste: facilissime e veloci

Crema da abbinare a colomba e lievitati, le ricette per i dolci di Pasquetta di Lydia Capasso Pigne, fugasse, pinze triestine, pizze marchigiane: sono tanti i dolci da mangiare a Pasqua.

In purezza oppure accompagnati da salse e creme.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Link alla ricetta “Colomba Pasquale”… : https://unochefpergaia.it/colomba-pasquale/. “Sono dieci anni – confessa Ilaria Bertinelli - che immancabilmente cucino i piatti della tradizione in occasione delle feste della nostra cultura cattolica, ma è la prima volta che un grande lievitato mi soddisfa al 100%! E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Se durante la cottura scurisce troppo, coprire con carta di alluminio e procedere fino alla fine del tempo di cottura. Aggiungere lo zucchero ai tuorli, la scorza di arancia grattugiata, l’aroma di mandorle e montare bene. (FANCITYACIREALE)

E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. Ecco, invece, come quel simbolo si sia trasformato in un dolce e perché si mangiano uova di cioccolato e, in genere, dolci al cioccolato. (The Italian Times)

In occasione della Santa Pasqua, nelle nostre case non può fare a meno di esserci la dolcissima colomba. In questi ultimi due casi, quando si acquista la colomba la si porta a casa contenuta nella sua confezione. (Mamma Style)

Advertising. (Di domenica 4 aprile 2021) Dietro il dolce tipico delle feste Pasquali, c’è una tradizione che ne narra l’origine legata a un Santo, da cui avrebbe preso il nome. (Zazoom Blog)

La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. Non dimenticare che la torta di colomba è cotta quando la superficie risulta dorata; infatti non sempre necessita di una cottura di venti minuti (TIMgate)