Stop mascherine all'aperto: oggi la riunione decisiva, l'obbligo potrebbe cadere tra il 28 giugno e il 5 luglio

"Questo è stato l'ultimo weekend con l'obbligo" della mascherina all'aperto, ha detto il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez al Cercle d'Economia di Barcellona, annunciando che proporrà lo stop dal 26 giugno.

Il 28 giugno, quando tutta l'Italia sarà bianca: potrebbe essere questa la data da cui non sarà più necessario indossare la mascherina all'aperto.

Ci ragionerà oggi il Cts, anche se c'è chi ipotizza uno slittamento fino alla settimana successiva, il 5 luglio. (TriestePrima)

Ne parlano anche altri giornali

Nel frattempo l’ipotesi di togliere l’obbligo di mascherina all’aperto dai primi di luglio, tema caldo a Palazzo Chigi, si fa sempre più concreta: c’è addirittura chi parla di uno stop anticipato al 28 giugno. (Money.it)

Potrà essere tolta alla fermata dell’autobus ma andrà rimessa una volta saliti a bordo e tenuta per tutto il tragitto Si attende il parere del Comitato tecnico scientifico: il provvedimento entrerà in vigore tra fine giugno e inizio luglio. (Corriere TV)

È sulla base di dati confortanti che già in queste ore l'Alto Adige avvia per primo la sperimentazione sullo stop alla mascherina all'aperto, con un'ordinanza per il momento valida fino al 31 luglio Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (ilmessaggero.it)

Mascherine all'aperto, si va verso lo stop all'obbligo: «Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all'aperto. È sulla base di dati confortanti che già in queste ore l'Alto Adige avvia per primo la sperimentazione sullo stop alla mascherina all'aperto, con un'ordinanza per il momento valida fino al 31 luglio (leggo.it)

A ore verrà comunicata la data dello stop all'obbligo delle mascherine anche all'aperto. La data più probabile è prima del vertice era quella del 5 luglio, che segue la strategia della prudenza da sempre invocata dal ministro Speranza (il Giornale)

Azzurri dunque al lavoro per preparare al meglio la sfida agli austriaci che, come caratteristiche, assomigliano molto alla Svizzera già incontrata nel girone. Gli azzurri si sono svegliati questa mattina nel loro ritiro di Coverciano con il nome dell’avversario che sabato sfideranno a Wembley. (Calcio In Pillole)