Siamo tutti Gkn: una Santa Croce piena abbraccia i lavoratori

Uno stralcio dell’intervento di Dario Salvetti Rsu Gkn dal palco allestito in piazza.

Ci sono i partiti e le associazioni, che in questi giorni hanno dato supporto e sostegno concreto al presidio permanente davanti alla fabbrica

Nel giorno dello sciopero generale e dell’adunata voluta dai sindacati per dire di ‘no’ ai 422 licenziamenti dello stabilimento di Campi Bisenzio, gli applausi sono tutti per Campi Bisenzio. (Controradio)

La notizia riportata su altri media

– Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. Giani: «Negata dignità del lavoro» (agenzia Impress)

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' (055firenze)

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)

E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi "Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. (FirenzeToday)